Magazine
Prenotazione online Verifica la disponibilità
proposte e alle offerte last minute
Cliccate qui per l’iscrizione alla nostra newsletter
Tel. +39 0474 710 379 hotel@alpenblick.it
... possono nascere solo cose buone: gusto consapevole. Una cucina autentica, regionale, naturale. Senza fronzoli. Ma fatta con amore, consapevolezza, freschezza sostenibile e caratterizzata dalla garanzia di qualità dell’Alpenblick.
Ci siamo posti una domanda. Come possiamo riuscire a creare una nuova consapevolezza in un mondo in rapida evoluzione come quello in cui viviamo oggi? Questo quesito ci ha dato del filo da torcere. Ma il tempo porta consiglio. Questa “consapevolezza” non è poi un concetto così nuovo, l’abbiamo solo dimenticato. Le nostre radici, ecco cosa conta davvero. Più in alto, più veloce, più lontano? Sono concezioni ormai passate. Oggi si parla di Slow Food, di cucina consapevole, di rispetto dell’ambiente.
From Nose to Tail significa … … apprezzare e rispettare le materie prime e i prodotti esistenti. Per porre fine all’eccesso e allo spreco. In breve: non consumare solo una piccola parte di ciò che compone gli animali (parola chiave: parti preziose!), ma impegnarsi a farne un uso olistico.
Slow Food significa … … consumare alimenti buoni che sono stati prodotti in modo equo e pulito. Un alimento è salutare se non danneggia l’ecosistema, gli animali, la natura e l’uomo. Slow Food significa anche responsabilità e apprezzamento a beneficio degli animali e della regionalità.
Made in Alto Adige significat … …che il 99,9% dei nostri piatti e ingredienti provengono dal Trentino-Alto Adige e dal Tirolo Orientale. Tutti i prodotti regionali ricevono il marchio di qualità dell’Alpenblick. Una differenza che si può assaporare. * Ad eccezione, naturalmente, di alcuni alimenti di base che la nostra regione non può fornire, come il sale, lo zucchero e simili.
Varietà è il secondo nome dell’Alto Adige. Non solo in termini di paesaggio, di ambiente o di clima, ma anche per quanto riguarda il gusto. Fornitori selezionati, produttori e agricoltori della valle, della montagna e della regione portano questa varietà sul vostro piatto e nel vostro bicchiere.