Magazine
Prenotazione online Verifica la disponibilità
proposte e alle offerte last minute
Cliccate qui per l’iscrizione alla nostra newsletter
Tel. +39 0474 710 379 hotel@alpenblick.it
Una premessa: sudare fa bene. Una sessione in sauna può fare miracoli, soprattutto dopo una giornata passata nella natura. Vi aiuterà ad alleviare la tensione, a rilassare i muscoli e a rafforzare il sistema immunitario. Un’esperienza benefica, senza però rinunciare al divertimento e al relax. Nella zona sauna dell’Alpenblick potrete trovare tre bagni a vapore, una sauna alle erbe e un bagno turco. Avrete inoltre la possibilità di rilassarvi godendovi la vista sulle cime delle montagne e sui rami degli abeti nella sauna all’aperto, una vera chicca!
La nostra sauna finlandese all’aperto stimola la circolazione e il metabolismo, oltre a purificare il corpo. Consigliamo sessioni di sauna da 10 a 15 minuti, con raffreddamento alternato nelle nostre docce emozionali. Senza rinunciare alla meravigliosa vista sulle Dolomiti, di cui potrete godere attraverso la finestra panoramica. Completamente immersi nella natura.
Già i romani erano a conoscenza dell’effettivo curativo e lenitivo di un bagno di vapore. Una sauna di 10-15 minuti nel nostro bagno di vapore Zsigmondy, seguita da una doccia emozionale rinfrescante, purifica e disintossica il vostro corpo, oltre a lenire e prevenire i disturbi reumatici.
“Aufguss” (gettate di vapore) profumate al pino cembro e al pino mugo, ai fiori di fieno e alla lavanda oppure con estratti di oli essenziali puri. Questo è ciò che vi aspetta nella nostra biosauna alle erbe: dopo una seduta di 10-15 minuti in sauna, sentirete le vostre vie respiratorie aprirsi. Inoltre, questa sauna naturale favorisce la rigenerazione.
Oltre ai classici lettini nell’area relax, potrete godervi il calore della panca riscaldata in pietra naturale accanto alla fontana.
Tra una seduta di sauna e l’altra è bene rilassarsi nell’area relax panoramica o nella “Ruhe-Stadel”, una sala relax “dark” in stile alpino, modellata su un vecchio fienile, con lettini sospesi e lettini ad acqua.