Magazine
Prenotazione online Verifica la disponibilità
proposte e alle offerte last minute
Cliccate qui per l’iscrizione alla nostra newsletter
Tel. +39 0474 710 379 hotel@alpenblick.it
Allacciatevi gli sci e si parte: Il divertimento sugli sci di fondo inizia proprio fuori dalla porta del nostro hotel, su oltre 200 km di piste da sci di fondo perfettamente battute, passando tra romantici larici, rustici fienili e nel cuore del paesaggio alpino unico delle Dolomiti. Decelerate il vostro ritmo quotidiano. L’hotel Alpenblick si trova nel più grande carosello sciistico al mondo, il Dolomiti NordicSki (con i suoi 1.300 km di piste), di cui è partner ufficiale. Il divertimento sugli sci di fondo inizia proprio a pochi passi dal nostro hotel (200 m): la candida neve bianca è sempre garantita! Chi decide di trascorrere qui le proprie vacanze si troverà immerso nel meraviglioso paesaggio del patrimonio mondiale naturale delle Dolomiti di Sesto. Le impronte impresse nella candida neve conducono, per esempio, nella romantica Val Fiscalina, fino ai piedi della Cima Una, dove potrete toccare le pareti dolomitiche con la punta delle dita.
Il pedaggio per la pista da sci di fondo garantisce che le piste siano sempre perfettamente preparate e di qualità. La Sci di fondo-Card per la regione Tre Cime Dolomiti è disponibile come skipass giornaliero, settimanale o stagionale. Per l’intero carosello sciistico Dolomiti NordicSki è possibile acquistare un abbonamento settimanale o stagionale. Ulteriori informazioni alla reception.
Noi abbiamo un rapporto molto speciale con lo sci di fondo, perché possiamo praticare questo sport insieme alla nostra famiglia oppure con gli amici, nel cuore della natura, senza stress e alla larga dalle grandi folle. Per noi è inoltre d’obbligo uno spuntino in qualche accogliente rifugio. Una chicca speciale è la pista da sci di fondo panoramica sul Monte di Mezzo che conduce alle malghe. Questa attività è consigliata a coloro che hanno già un po’ di esperienza con gli sci, perché il percorso è un po’ impegnativo. Lungo pendii soleggiati, attraverso radi boschi d’alta quota, fino ad arrivare agli ampi alpeggi dell’Alpe di Nemes e alla Malga Coltrondo. I rifugi sono aperti anche d’inverno.